Laboratorio di Integrazione Personale Residenziale (L.I.P.) 24-25-26 gennaio 2025

Aperto a tutti

(in caso di superamento del numero massimo sarà data precedenza ai counselor e ai counselor in formazione)

 Per counselor: acreditamento Assocounseling 20 ore come CRESITA PERSONALE (Codice univoco: CUR/7007/2024)

per i counselor in formazione vale 20 ore di crescita personale di gruppo

scheda di iscrizione

DEAD LINE pre-iscrizione ore 24 del 17 novembre 2024


Nella vita di ogni giorno e nella professione di Counselor, facciamo esperienza di come i nostri limiti, i nostri fantasmi, i nostri demoni interni ci incantino con ingannevoli messaggi, ci rendano schiavi di illusioni e ci consegnino in balia di molteplici correnti esterne.

 Questo può far di noi degli individui inquieti, scontenti e incerti, ostaggi di sentimenti conflittuali, vittime di emozioni contrastanti, che fanno di noi delle persone (e dei professionisti) disorientate. In questo modo sviluppiamo malattie dell’anima e del corpo che ci abbattono e ci scoraggiano.

 

Il Laboratorio di Integrazione Personale ci offre la possibilità di renderci consapevoli sia dei nostri punti di forza che di debolezza permettendoci di emanciparci dalle nostre schiavitù e diventare protagonista delle proprie vicende biografiche percepite come parte dell’intera condizione sociale e storica.

 Nella professione di Counselor dobbiamo ogni giorno confrontarci con i problemi e le difficoltà dei nostri clienti che, se non adeguatamente formati anche da un punto di vista personale, possono portare a dei fallimenti professionali e personali.

Questo corso propone un percorso di integrazione personale che passa attraverso tre momenti di riflessione e approfondimento:

 - la ferita e i confini

- contatto e relazione

- identità e difesa

- utilizzo della nuova consapevolezza nella relazione d’aiuto.

 L’obiettivo del L.I.P. è quello di costituirsi come campo psicologico relazionale capace di catalizzare la scoperta del Sé come nucleo archetipico ed essenza della personalità intorno a cui sviluppare la Personalità che consenta il processo di individuazione e autorealizzazione attraverso il riconoscimento della propria vocazione e quindi del proprio compito esistenziale.

Docente: Giovanni Marchioro

Psicologo, Psicoanalista, Didatta della società di psicologia analitica con funzione di training; Professore Emerito.

 Organizzazione:

Corso residenziale: inizio ore 18 del venerdì, conclusione ore 16 (circa) della domenica. Alle ore 18 accoglienza e un breve saluto e poi la cena. Per finire la serata la prima sessione di lavoro (19.30 / 23.00 circa).

Solo a titolo indicativo gli orari sono: venerdì dalle 19,30 alle 23,00 – sabato dalle 9.00 alle 13.00, dalle 14,30 alle 18,30 e dalle 20,30 alle 23,00 – domenica dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16,00 per un totale di 20 ore

data: da 24 al 26 gennaio 2025

Luogo: Lentiai (BL)

Numero di partecipanti: massimo 22 - minimo 14 (per attivare il corso).

Costi: 140,00 euro del corso + costo di vitto e alloggio (pagati direttamente alla struttura) di euro 100.

 

Il corso è a numero chiuso, se sei interessato compila la scheda di iscrizione,

ENTRO le ore 24 del 17 novembre 2024

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.